never change

 

Citazione

never change

Arrivi ad un punto in cui porsi delle domande è inevitabile.
E’ da tempo che cerco di capire, di capire come sono fatte relamente le persone, cosa ci porta a dare di più ad altre rispetto ad alcune.
 
forse è questione di istinto, forse siamo dettati dal sapore della sfida o forse perché non ci piacciono le cose scontate, cosi prevedibili e banali.
mi chiedo in continuazione quale sia il senso di dare fiducia a chi fiducia l’ha persa nel corso del tempo trascorso, cioè vale la pena dare una chance a chi di chance ne ha già avute troppe? oppure provare nuove strade, vie avverse, e percorsi misti di cui non conosciamo il tragitto. chi me lo sà dire?
 
se è vero che la vita non sa mai cosa ha in serbo per te allora è meglio lasciarsi cullare dalla stessa, proprio come quando vai al mare e ti stendi sul tuo materassino e ti lasci cullare dalle onde e trasportarti dalla corrente; questa corrente mi porta via però, lontano, lontano da cio che è la realtà, da ciò in cui mi sono impantanato perdendo fiducia e sicurezze che ho sempre cercato ma mai ottenuto vo, ottenuto difficilmente e irrealmente. sarà il mio carattere o forse saranno le persone, ma è così difficile capire il bene e distinguerlo dal male, è così difficile decidere di rischiare che non è piu una questione di coraggio ma di stupidità e recitività. nella mia vita non sono mai stato di certo un santo, di cazzate errori e lacrime ne ho strappate, ma anche a me è stato fatto ciò che io feci per primo ed ho imparato. imparato però senza aver mai avuto una seconda occasione ma anche una terza o quarta.
ho sempre pagato al primo errore senza la possibilità di rimediare. ed ecco che allora ogni nuova occasione o storia diventa qualcosa di perfezionato, a cui dedico più passione e dedizione ma non è così per tutti. sarà forse un cammino obbligatorio, sarà che forse le persone devono obbligatoriamente sbagliare per capire o sarà forse che le bugie non possono lasciarci vivere nella più assoluta sincerità
ed è proprio di questo che io ho bisogno, di sincerità, lealtà, rispetto, ma sopratutto stima. i presupposti ci sono stati, ma come dico sempre io, ti rendi conto di ciò che hai perso nel momento in cui maturi e l’altro ormai non c’è più. cosa fare e cosa decidere non è impresa facile, ma ogni gesto in ogni contesto è una cambiamento che lascia i segni del suo passaggio e volendo o non volendo ti segna, anzi segna le persone a cui è rivolto per sempre. il tempo poi non cancella, inutile dire che il tempo sistema tutto, perchè ti lascia sempre quella sensazione di qualcosa che poteva essere e non è stato, ed è un ricordo, una sensazione che ti porti dietro a vita. è un po come dire..chi uccide non cancellerà ciò che ha fatto con 10 anni di carcere, quell’episodio lo tormenterà per il resto della sua vita.
viviamo di speranza e siamo speranzosi di trovare ciò che cerchiamo ma alcuni, quelli meno furbi o quelli che si credono più furbi, nel momento in cui trovano ciò che hanno sempre cercato finiscono per sciuparlo, snobbarlo, deriderlo e trascurarlo, e queste cose si sa, sono treni che passano una o al massimo due volte nella vita.
ora la mia vita è confusione, una decisione da prendere non facile, una decisione dal sapore di rispetto e giustizia, di trasparenza e di lealtà, ma cosa è giusto e cosa è sbagliato? dovrei essere forse egoista e pensare solo a me stesso, e inquadrare sempre la mia vittoria, quel traguardo che inseguo non so nemmeno più da quanto. ho investito tutto e ho perso tutto, non sono mai stato un ottimo broker… o forse il mio mercato non è fatto di ottime aziende su cui investire. meglio risparmiare, meglio tenersi i sentimenti per se nella speranza di quell’occasione, quell’occasione unica che ti faccia sbancare…e vivere di rendità (amore) per tutta la vita.
le persone non cambiano, e proprio come i cani, una volta che con un morso assaggiano il sapore del sangue, ne sentono il bisogno, le persone una volta che sbagliano sono portate a sbagliare, o per lo meno in quella situazione. la mia domanda è: perche? perche l’hai fatto, perche l’hai voluto? le motivazioni ci sono, sono chiare ma la verità è una sola e non sempre è ciò che ci viene detto. non dobbiamo essere più degli stupidi, noi meritiamo tutti rispetto.                                          christian                                                                                      
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento